FAQ

PERCHÉ DOVREI SCEGLIERE NAVIGAORA? Con NAVIGAORA potrai:

-offrire un servizio gradito ai tuoi clienti evitando di dover gestire tutta la burocrazia necessaria.
-Aumentare la tua visibilità inserendo in modo semplice ed in totale autonomia pubblicità, loghi nella pagina di accesso (Captive Portal)
-essere presente ( a seconda del profilo scelto) sui altri punti NAVIGAORA in zona.
utilizzare innovativi e efficaci strumenti di comunicazione (SMS ed E-MAIL).

NON É PIU’ SEMPLICE “APRIRE” IL WIFI DEL ROUTER DELLA MIA ADSL?

No, perché sei responsabile, nei confronti degli organi amministrativi e di polizia, di tutto quello che avviene sulla tua ADSL.

IN CASO DI UN ILLECITO DI UN UTENTE CHI RISPONDE e CHI É RESPONSABILE?

parte della polizia postale o della magistratura verrà sempre indirizzata ad AMT SERVICES che mantenendo, secondo normativa, i log del traffico degli utenti, potrà fornire indicazioni precise in merito all’utente, evitando di interessare l’esercente.

POSSO INSERIRE DELLA PUBBLICITÁ?

Certo, a seconda del profilo sottoscritto, potrai tramite la semplicissima interfaccia di NAVIGAORA, inserire immagini testi e pubblicità tue o di altri.

HO GIÁ UNA RETE WIFI, DEVO CAMBIARE TUTTO?

No, potrai continuare ad utilizzarla, collegandola al router di NAVIGAORA, per tuo uso interno senza la limitazione delle 2 ore giornaliere; la rete wi-fi di NAVIGAORA si occuperà invece dei tuoi clienti.

PER QUANTO TEMPO POSSONO NAVIGARE I MIEI CLIENTI?

Per fornire il massimo della velocità ai tuoi clienti, il limite massimo giornaliero di navigazione per ciascuno è pari a 2 ore, anche non continuative. Se l’utente non utilizza la connessione per più di 5 minuti, per evitare di fargli sprecare il tempo di navigazione a lui dedicato, verrà terminata la sessione, ma per navigare nuovamente basterà solo che inserisca le credenziali di accesso.

DOVE POSSO REGISTRARMI?

In un qualunque punto NAVIGAORA.

DOVE POSSO CONNETTERMI?

In ognuno dei punti serviti da NAVIGAORA, cerca il logo NAVIGAORA.

QUANTE VOLTE DEBBO EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE?

Basterà farlo solo una volta, successivamente potrai utilizzare le credenziali in ogni punto servito da NAVIGAORA.

COSA DEVO FARE PER SMETTERE DI USARE LA NAVIGAZIONE GRATUITA di NAVIGAORA?

Nulla! Dopo 5 minuti di inutilizzo Navigaora cessa la sessione per evitare di erodere inutilmente le 2 ore di navigazione giornaliere.

LA NAVIGAZIONE È GRATUITA?

Sì!

CI SONO LIMITAZIONI ALLA NAVIGAZIONE?

Navigaora nasce per permettere ai tuoi clienti di navigare liberamente, chattare sui social networks, scaricare posta elettronica, vedere filmati, non è possibile effettuare connessioni peer to peer (quelle normalmente utilizzate per scaricare illegalmente canzoni e film).

I MIEI CLIENTI POSSONO NAVIGARE DA PIÙ DISPOSITIVI CONTEMPORANEAMENTE?

No. Possono farlo solo da un dispositivo per volta (computer, smarphone o tablet).

SE DOVESSI AVERE NECESSITÁ DI SUPPORTO ESISTE, OLTRE ALL’ASSISTENTE VIRTUALE “COGITO”, UN NUMERO DI ASSISTENZA A CUI CHIAMARE?

Sì, puoi chiamare in orario lavorativo lun-ven dalle 09:00 alle 18:00 il numero gratuito 080-2010528.

COME FACCIO AD INVIARE E-MAIL e/o SMS ai miei clienti?

Nella pagina AREA CLIENTI di questo sito (www.navigaora.it) clicca sul bottone IL MIO NAVIGAORA, entrerai nella pagina di configurazione del portale dalla quale potrai selezionare, a seconda del profilo sottoscritto, tra i tuoi clienti o tutti quelli di tutti gli HotSpot Nazionali, quelli a cui vuoi inviare la tua comunicazione.

QUALE É IL RAGGIO D’AZIONE DEL SERVIZIO NAVIGAORA?

Dal nostro router in ogni direzione per 100-150 metri in campo aperto, ovvero in assenza di ostacoli. La presenza di muri, tendaggi ed ogni altro ostacolo può attenuare o bloccare del tutto il segnale in quella direzione. Il router fornito è tra i più potenti presenti sul mercato e permette di erogare in maniera ottimale il segnale nella maggior parte delle installazioni, in situazioni particolari dove per presenza di ostacoli o per conformazione dell’area non basta il solo router forniamo dei repeater wireless che “ampliano” la copertura.

QUANTI UTENTI POSSONO COLLEGARSI CONTEMPORANEAMENTE?

Il limite previsto da NAVIGAORA e di 200 utenti contemporanei, ovviamente meno ne navigano più velocemente lo fanno!

COME FA L’UTENTE NAVIGATORE A RICHIEDERE NUOVAMENTE LA PASSWORD DI ACCESSO?

L’utente la può richiedere nuovamente quando si collega al wifi dell’ hotspot oppure tramite il link NAVIGATORI presente nella pagina AREA CLIENTI di questo sito.

COME FA UN UTENTE NAVIGATORE A MODIFICARE I PROPRI DATI O A DEREGISTARSI?

L’utente può modificare i propri dati o deregistarsi accedendo alla pagina di configurazione tramite il link NAVIGATORI presente nella pagina AREA CLIENTI di questo sito.